Cosa aspettarsi da un processo in sordina?
Il 18 ottobre prossimo si svolgerà presso il Tribunale vaticano l’udienza che dovrebbe portare a conclusione la causa per “illegittimo licenziamento”, intentata nel novembre dello scorso anno da Libero Milone, il primo Revisore dei conti – chiamato da papa Bergoglio a svolgere tale compito e costretto alle dimissioni nel 2017 – insieme al suo ex…
La pace in cerca d’autore
Tutti la cercano, tutti la voglionoPace di qua, Pace di là.Ahimè; che folla senza qualitànel non bel veder! Tutti ne parlanopiantando bandierine nel desertodell’umanità evaporata nello sconcertodi cuori in cerca di una caritàche non sia esteriorità. E: la pace, inseguita a parole, sfugge ai controlli radar.Non è più il tempo di parlar di pace senza…
Fierezza. Senza eccessi e senza pregiudizio
A testa alta. In difesa, da quel dì, della dignità familiare e, da tempi non sospetti, dei diritti fondamentali, violati soprattutto a danno dei figli, in ogni fase della loro crescita, in un mondo in cui non sono vissuta in alcun momento come Alice nel Paese delle meraviglie, di cui ho ripetutamente e inutilmente segnalato…
Chi ci capisce è…Bravo
Sì, Bravo. Con iniziale maiuscola, per mettere in risalto il quoziente d’intelligenza, oltre il comune, necessario per decifrare alcune dinamiche al di fuori della portata di un cervello qualunque…Non esattamente in riferimento ad una delle tante guardie armate arruolate dai signori di epoche remote, come quelle alle quali il Manzoni riservò un ruolo di supporto…